Ho finto. Spesso.A volte per difesa, in attesa che qualcosa cambiasse da sé. Perché farlo cambiare io avrebbe significato distruggere.E io, nonostante tutto, non volevo distruggere.Non volevo avere il sangue delle parole giuste sulle mani.Così ho scelto il silenzio. Il compromesso. Il peso. Altre volte ho finto per il bene dell’altra persona. Gratuitamente.Per amore? Forse.Per…
“Insieme” è una parola che mi ha fregato. La dicevano tutti, la scrivevano ovunque, la infilavano nelle canzoni, nei brindisi, nei giuramenti. Ma a me ha fatto solo male. Insieme è stato dolore travestito da promessa. Una trappola emotiva confezionata con nastri d’amore e carta da pacchi relazionale. Quando ho smesso di crederci, non è…
Tutto è iniziato con una domanda semplice: “Come sta il Santo Padre?” Una di quelle domande che nascono dalla curiosità, dal rispetto o semplicemente dal desiderio umano di sapere se qualcuno che ha un ruolo simbolico per milioni di persone stia bene. L’intelligenza artificiale – nel caso specifico, ChatGPT collegato a una funzione di ricerca…
Un altra volta mi si palesa la sincronicità. Ascolto un podcast che parla di cose che sto sperimentando in questo periodo.Non è che mi meravigli della sincronicità, mi soffermo invece a pensare del perchè non mi accorgo più spesso di questa cosa. perchè penso che è sempre tutto sincronizzato, semplicemente non lo vediamo. Il perchè…
Mi viene spontaneo questo pensiero quando navigo su certi siti e leggo quello che propongono. Magari le intenzioni saranno anche le migliori (ne dubito fortemente) sicuramente a qualcuno serviranno a qualcosa (di questo sono molto più sicuro) ma sta di fatto che io vedo solo gente che cerca i soldi degli altri. Corsi, videocorsi, magie…un…